Gianluca Antoni_Io non ti lascio solo_IoscrittoreIo non ti lascio solo
(IoScrittore, 2018)

“Il maresciallo De Benedittis, prossimo alla pensione, lo sa bene che certi casi sono come vecchie ferite mai guarite: prima o poi si riaprono. E quando gli recapitano due vecchi diari ritrovati nella casa dove viveva Guelfo Tabacci – un montanaro scorbutico e solitario che, trent’anni prima, era stato al centro della terribile vicenda della scomparsa del figlio Tommaso, di soli due anni, un giorno scomparso e mai più ritrovato – tutto il dolore di quella vecchia ferita si rifà vivo più che mai.

I due diari appartengono a Filo e Rullo, due ragazzini, amici per la pelle, e raccontano le vicende di quell’estate di vent’anni prima alla ricerca dell’amato cane Birillo e della loro incursione nella proprietà di Guelfo Tabacci dove scopriranno una realtà sconcertante che li costringerà ad affrontare prove assai più grandi di loro.

Forse, quei diari contengono la soluzione – pensa il maresciallo. Forse racchiudono il senso di tutti quegli anni trascorsi nel silenzio e nell’attesa della verità sulla sorte di Tommaso. O forse quei diari riportano un enigma ancora più profondo e inquietante.

 E il maresciallo De Benedittis sa di non aver altra scelta che aprirli.”

Io non ti lascio solo è vincitore del Premio Romics 2017 come miglior romanzo di genere per “la capacità di raccontare una storia noir con lo sguardo fresco e innocente di due bambini e per lo spiazzante colpo di scena finale”.

 
Editore: IoScrittore (2 Luglio 2018)
Pagine: 272
Prezzo: 15 €
ISBN-10: 8867201174
ISBN-13: 978-8867201174
 
 
 store-ibsstore-amazonstore-kobostore-Google-Playstore-ibooksstore-feltrinelli